Vantaggi del PVC

Infissi in PVC, tanti vantaggi

Design

La soluzione giusta per qualsiasi abitazione. Design contemporaneo, forme molto gradevoli e arrotondate, dettagli molto curati, ampia gamma di finiture e colori, le nostre finestre in PVC rendono più bella e sicura la tua casa, integrandosi facilmente con ogni tipologia d’arredo.

Sostituzione dei vecchi serramenti facilitata

Le finestre, le porte finestre in PVC della Infissi Point vengono installate con facilità sorprendente! La Infissi Point sostituisce i tuoi vecchi serramenti (legno, alluminio, pvc etc) in totale assenza di lavori su opere murarie. Infatti si prevede la possibilità di montare il nuovo serramento sopra il telaio già esistente grazie all’utilizzo di speciali coprifili di svariate misure (a seconda delle dimensioni del telaio esistente) e svariati colori, adattati perfettamente al tuo nuovo infisso (colorazioni RENOLIT o RAL), realizzando, in sostanza, una posa in opera veloce, anche in giornata, pulita, economica, senza muratori in casa!

Isolamento Termico

Vivere in una casa calda, asciutta e ben isolata è un piacere irrinunciabile, essere protetti e isolati dall’esterno, il sogno di tutti. Vantaggi di un comfort straordinario unito al grande piacere di un minor consumo energetico (metano, gas o gasolio) caldo l’inverno, fresco l’estate.
Consumare meno energie ha altri vantaggi: risparmio economico importante e, non per ultimo, minor inquinamento atmosferico.

Isolamento Acustico

L’inquinamento acustico è una costante minaccia per il nostro stato d’animo e, quindi, per la nostra salute.
Il riposo durante la notte è molto importante, oppure leggere un libro senza dover essere infastidito da gente che parla vicino a casa tua o dal traffico, il suono dei clacson delle macchine. Con un infisso acusticamente ben isolato la tua vita migliora.

Isolamento dagli agenti atmosferici

La casa senza spifferi e umidità è sinonimo di casa sana.
Garantire alla propria casa un adeguato isolamento dagli agenti atmosferici significa anche preservare l’immobile stesso. Una casa non protetta o trascurata subisce, nel tempo, danni alla muratura, alla pavimentazione e alla struttura stessa dell’edificio.
Gli infissi in pvc contribuiscono anche a preservare la tua casa.

Nessuna Manutenzione

L’infisso non è eterno, questo è un dato di fatto. In riguardo, però, si può affermare che è resistente a tutti gli agenti atmosferici. Per la pulizia corretta basta un panno umido e del detergente neutro (quando lo sporco è eccessivo) e il serramento risulta sempre perfetto come nuovo. Logicamente non neccessita di verniciature, sverniciature o altre operazioni. Si consiglia, almeno 1 volta all’anno la pulizia un pò accurata alla “ferramenta a nastro” dell’infisso utilizzando un panno umido e, successivamente, un olio spray idoneo. Far lavorare tutti i movimenti della ferramenta stessa manovrando la “martellina” (come si fa quando si apre la finestra in maniera semplice, in maniera a ribalta e in chiusura) e subito dopo pulire con uno straccio asciutto per eliminare eventuali presenze di olio le quali potrebbero accidentalmente sporcare qualsiasi cosa gli vada a contatto.