VETRO CAMERA ISOLANTE

La scelta di un vetro camera idoneo e di moderna costruzione, comporta un notevole risparmio energetico per tutto l’anno.
Grazie al vetro camera di ultima generazione, utilizzato nelle finestre PVC, porte finestre PVC, vetrate scorrevoli e telai fissi, si ottengono altissime proprietà di isolamento termico, rispondendo alle moderne esigenze per il risparmio energetico.
Il coefficiente U rappresenta il valore di trasmittanza (o trasmissione) termica di un infisso e indica quanto calore attraversa dall’esterno verso l’interno dell’abitazione. Per far si di ottenere le minori perdite termiche il coefficiente U deve essere il più basso possibile.
Il coefficiente Ug (vetro) rappresenta il coefficiente  U del vetro camera isolante, Uf (telaio) la trasmittanza termica del telaio, e Uw (finestra) la trasmittanza termica dell’intero serramento (telaio + anta + vetro camera).

Il quieto vivere in casa comporta anche la tranquillità di vivere in un ambiente abbastanza silenzioso riducendo al minimo il forte rumore del traffico e gli schiamazzi notturni. Un buon vetro camera di ultima generazione garantisce un ottimo isolamento fonico, i rumori dell’esterno saranno solo un brutto ricordo.
Il coefficiente dell’assorbimento acustico (Rw) è misurato in decibel (dB), alzando il valore Rw si ottiene il miglior assorbimento acustico del vetro camera.

Varie composizioni del vetro camera a seconda delle esigenze
Tipi di vetri
SuperLowE: (super basso emissivo) riduce la dispersione del calore delle finestre PVC, porte finestre PVC, vetrate scorrevoli e telai fissi nella stagione fredda e migliora l’isolamento termico;
Vetro riflettente: utilizzato sopratutto per la riduzione del calore proveniente dal sole, garantendo, in ogni caso, una buona luminosità durante il giorno e una ottima intimità;
Vetro a controllo solare: combinazione di vetro camera SuperLowE + riflettente, ottima protezione contro i raggi del sole l’estate, ottimo  isolante l’inverno. Luminosità maggiore rispetto al riflettente;
Vetro laminato (Duplex) di sicurezza antinfortunistico: è formato da due o più lastre di vetro unite da una pellicola di resina trasparente. I vantaggi sono tanti tra i quali la sicurezza contro l’effrazione, l’abbattimento acustico e i rischi di infortuni derivati da rotture del vetro accidentali. Infatti, in caso di rottura del vetro, i loro pezzi rimangono attaccati tra di loro quindi assenza totale di frammenti di vetro;
Vetro ornamentale: trattasi di vetri con ornamenti particolari, ottima luminosità e intimità verso gli sguardi indiscreti.

Anche il vetro camera per serramenti e infissi PVC, è una componente molto importante e la sua qualità non va mai sottovalutata.