ALUPLAST 85 7 CAMERE

Il sistema 7 STARS è un prodotto esclusivo QFort. Rappresenta la variante ottimale per il risparmio energetico della casa grazie all’utilizzo del vetro Planistar Sun di serie in abbinamento alle prestazioni del profilo.
In più, il sistema 7STARS ha il vantaggio di un design attraente (classico – squadrato), grazie alle cerniere a scomparsa, previste in variante standard.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • profili PVC con 7 camere nel telaio e 7 camere nell’anta
  • profondità profilo: 85 mm
  • spessore della parete esterna dei profili in PVC ≥ 2,5 mm
  • profilo in Classe S, certificato per utilizzo anche in zona di clima severo, destinato per gli edifici con elevati requisiti d`isolamento termico
  • design classico (squadrato)
  • rinforzo in acciaio zincato: 1,25 mm – 3,2 mm
  • di facile pulizia
  • tre guarnizioni
  • elevata tenuta della finestra al vento, alla pioggia e alla polvere
  • ottima soluzione per il risparmio energetico grazie all’utilizzo del vetro PlanistarSun di serie
  • design attraente grazie alle cerniere a scomparsa

BENEFICI

Comfort – Durata – Sicurezza – Risparmio Energetico

Le finestre portano il sole nella nostra casa e nelle nostre stanze. Per proteggere l’intimità da sguardi indiscreti, QFort ha pensato a diverse tipologie di vetro a seconda delle necessità.

SuperLowE (Super Basso Emissivo) riduce notevolmente la dispersione di calore delle finestre durante la stagione fredda e migliora la capacità di isolamento termico delle finestre.

Planistar Sun è un vetro a doppia funzione: basso emissivo (riflette la radiazione infrarosso ad onda lunga) e controllo solare (riduce l’apporto di calore estivo riflettendo la maggior parte dell’energia solare). È un vetro sul quale viene applicato un strato sottile trasparente composto da ossidi metallici mediante un processo di coating sottovuoto spinto. Il tutto senza perder in trasmissione luminosa: un vetro a controllo solare con la trasparenza di un vetro normale!

Vetro a controllo solare combina i vantaggi di un vetro SuperLowE (super basso emissivo) con quelli di un vetro riflettente: d’estate offre una protezione elevata riducendo l’effetto serra all’interno dell’abitazione, mentre d’inverno mantiene le qualità di isolamento termico. In più, questo vetro ha un fattore di trasmissione luminosa molto alta rispetto a tutti gli altri tipi di vetro riflettente.

Vetro ornamentale ha come ruolo principale quello di proteggere dagli sguardi indiscreti. Ha un buon fattore di trasmissione luminosa e permette un’illuminazione migliore rispetto ai vetri riflettenti.

Vetro laminato (duplex) di sicurezza o antinfortunistico è formato da due o più lastre di vetro unite da una pellicola di resina trasparente. Questo tipo di vetro offre numerosi vantaggi: alto grado di sicurezza e protezione antieffrazione, maggiore abbattimento acustico e riduzione dei rischi di infortunio (la sua particolare struttura, fa sì che i pezzi di vetro rimangano attaccati tra loro in caso di rottura dello stesso, riducendo i rischi lesioni causate dagli stessi). Inoltre il vetro laminato offre un miglior isolamento acustico rispetto ad altri tipi di vetro impiegando pellicole apposite.

La gamma di finestre e porte finestra di PVC, rivestite in alluminio ALU-CLIPS, combina i punti forti del PVC (isolamento termico superiore, facilità di manutenzione in genere) con i punti forti indiscussi dei profili in alluminio (aspetto moderno ed elegante, una vasta gamma di colori, alta resistenza nel tempo).

 

Oppure, detto più semplicemente, il meglio di due mondi diversi.

Il rivestimento con l’alluminio al momento è disponibile sul 7, 6 e 5 stars e nel futuro sarà disponibile anche per il 4STARS.

APERTURA SCORREVOLE
Le porte scorrevoli Qfort offrono uno spazio più ampio perchè il sistema scorrevole apre la porta in parallelo, ottenendo un notevole risparmio di spazio. Allo stesso tempo, il sistema scorrevole è silenzioso e facile da manovrare.

A seconda del sistema di apertura, gli scorrevoli possono essere: traslanti, paralleli o alzanti:

I sistemi scorrevoli traslanti abbinano i vantaggi di una apertura classica con quella di un sistema scorrevole – permettendo una ventilazione efficace risparmiando spazio.
Il sistema scorrevole traslante è molto pratico per gli spazi con elevato passaggio o dove c`è la necessità di uno spazio d`entrata grande, essendo molto facile da maneggiare e resistente nel tempo.
Gli alzanti scorrevoli hanno il vantaggio di creare una superficie vetrata grande, senza elementi di supporto per che riducono la luce.

APERTURA ARMONICA
I sistemi con apertura armonica hanno il vantaggio di creare una grande superficie di vetro. Allo stesso tempo, permettono l’apertura dell’intera superficie, senza essere limitata da parti fisse. Questo tipo di sistema è raccomandato quando la chiusura della finestra richiede più di tre ante. Il grande vantaggio di questo sistema è il risparmio di spazio quando le ante di questo sistema sono lasciate aperte.

APERTURA A BILICO
Il sistema con apertura a bilico ha le cerniere montate sulle parti laterali, cosa che permette la rotazione orizzontale della finestra attorno al proprio asse.

Il sistema con apertura a bilico permette che la finestra sia molto facile da pulire grazie ad un facile accesso a tutta la superficie vetrata.

Per ogni edificio le finestre rappresentano contemporaneamente un elemento funzionale e decorativo. Per questo, gli ingegneri QFort hanno progettato e realizzato finestre speciali, ampliando la gamma di soluzioni disponibili, per dare ai propri clienti la massima flessibilità di progettazione e personalizzazione.
Qui di seguito alcuni dei modelli progettati dalla squadra QFort.

FERRAMENTA
Le porte e le finestre sono meccanismi complessi nei quali ogni elemento deve poter soddisfare le tue esigenze. Alla QFort gli elementi di sicurezza delle finestre e delle porte sono stati progettati per poter offrire a te e alla tua famiglia la protezione ed il comfort che desideri.
La ferramenta e le maniglie hanno tra i loro componenti soluzioni di elevata sicurezza.

MANIGLIE
Le finestre QFort sono dotate di maniglie Hoppe Secustik.
Il sistema di sicurezza Secustik permette l’azionamento della maniglia solo dall’interno, in modo tale che la finestra non possa essere aperta dall’esterno, usando un’altra maniglia.

Opzionale: maniglia con chiave.

GUARNIZIONI
Per un’ottima tenuta contro il vento, la polvere e le intemperie, le finestre QFort sono dotate di guarnizioni in caucciù siliconico.
I colori disponibili sono il grigio chiaro, per i profili bianchi, e nero per i profili colorati.

CERNIERE
Un altro elemento che assicura un’ottima tenuta delle finestre è rappresentato dalle cerniere.
Le finestre QFort sono dotate in standard con cerniere solide, protette da copricerniere in colore cromo satinato. Potete scegliere anche copricerniere nei colori bianco, bronzo od ottone lucido.

Opzionale: ferramenta con cerniere a scomparsa.

Oltre alla qualità, l’estetica è un elemento importante per l’armonia e il comfort della tua abitazione. Per questo QFort ti mette a disposizione un’ampia gamma di colori per le tue finestre e porte. In questo modo è possibile coordinare i serramenti al design degli interni, per dare alla tua casa uno stile personale inconfondibile.

A causa della stampa, il colore, la brillantezza e la struttura delle immagini sotto riportate possono essere diverse da quelle reali. Consultare la mazzetta colori disponibile nei punti vendita QFort.

GRUPPO 1

GRUPPO 2

ISOLAMENTO ACUSTICO
Poiché vogliamo che la tranquillità della tua casa non possa essere disturbata dai rumori dell’ambiente esterno, QFort ha preso a cuore l’importanza dell’isolamento acustico.
Ti consigliamo di scegliere finestre dotate di vetri con proprietà di abbattimento acustico a seconda del luogo in cui abiti.

Valori: min. 30 dB (-1; -4) – max. 41 dB (-1; -5)

ISOLAMENTO TERMICO
Una gradevole e costante temperatura comporta un notevole risparmio energetico tutto l’anno. Tutte le finestre QFort hanno alte proprietà d’isolamento termico, rispondendo alle moderne esigenze di un abitare sostenibile.

Valori:

U = 1,0 W/m²K (doppio vetro) g U * = 1,22 W/m²K w
U = 0,7 W/m²K (triplo vetro) g U * = 1,01 W/m²K

* Il valore U è calcolato per una finestra standard con dimensioni 1230 mm x 1480 mm, con una superficie di 1,82 m², con canalina calda.